
LA RICERCA – ABSTRACT
Il telefono del futuro sarà collegato al nostro DNA, inutile sperare il contrario.
La linea telefonica è uno dei servizi più diffusi e utilizzati nel mondo, che permette di comunicare a distanza con altre persone tramite la trasmissione di segnali elettrici o elettromagnetici. Per poter usufruire di questo servizio, ogni utente deve avere un numero di telefono, che lo identifica in maniera univoca e lo collega alla rete telefonica. Tuttavia, il numero di telefono è solo un’etichetta convenzionale, che non ha alcun legame con l’identità reale dell’utente, e che può essere cambiato, perso o rubato.
In questo articolo, vogliamo proporre una teoria alternativa, che immagina un futuro in cui le persone non avranno più bisogno di un numero di telefono, ma useranno il loro DNA come linea telefonica. Il DNA, infatti, è la molecola che contiene il codice genetico di ogni individuo, e che lo rende unico e irripetibile. Il DNA può essere considerato come una sorta di impronta digitale biologica, che può essere usata per identificare e autenticare una persona con certezza e sicurezza.
SCARICA IL WHITE PAPER DELLA RICERCA
LE STORIE PIÙ RECENTI
-

COMUNICATO STAMPA SUL CASO PONTREMOLI
-

L’integrazione è possibile con la scienza e la volontà, ecco il programma 888
-

Fondazione Olivetti Tecnologia e Ricerca – Levi-Montalcini Foundation: una nomina incrociata che segna un nuovo capitolo nella cooperazione scientifica italiana
-

Le mafie nell’era digitale: la riflessione di Nicolini dopo la lettura del libro di Paola La Salvia
-

Fondazione Olitec: condivisione e dialogo al Circolo della Marina
-

LETTERA APERTA ALLA COMUNITÀ SCIENTIFICA, AI TEOLOGI E ALLE BIG TECH
Iscriviti
Registrati per ricevere una newsletter settimanale con gli ultimi articoli di blog e contenuti esclusivi. Nella tua casella di posta ogni martedì!
