
LA RICERCA – ABSTRACT
GEMELLO POSTUMO E GEMELLO ATTIVO
RICERCA E SVILUPPO
Analizzare il fatto che sia possibile trasferire la propria identità personale all’interno di un mondo digitalizzato è di per sé qualche cosa che può indurci in qualche dubbio dal punto di vista etico, pratico, o addirittura della stessa esistenza.
Per far sì che possiamo costruire un modello che ci rappresenta realmente dobbiamo partire da un presupposto che è ovviamente quello relativo alla quantità ed alla base dei dati che noi siamo in grado di offrire al sistema per simulare quello che potrebbe essere il nostro comportamento all’interno della realtà digitale.
Questo però non è effettivamente l’obiettivo della nostra ricerca, perché l’obiettivo della nostra ricerca è proprio quello di riuscire a trasferire la presenza cosciente dell’individuo all’interno di un corpo digitalizzato e far sì che al suo interno sia possibile per esso proseguire la sua vita compiendo attività ed avendo le medesime stimolazioni che si hanno nella vita reale, o quella che noi consideriamo tale.
SCARICA IL WHITE PAPER DELLA RICERCA
LE STORIE PIÙ RECENTI
-

COMUNICATO STAMPA SUL CASO PONTREMOLI
-

L’integrazione è possibile con la scienza e la volontà, ecco il programma 888
-

Fondazione Olivetti Tecnologia e Ricerca – Levi-Montalcini Foundation: una nomina incrociata che segna un nuovo capitolo nella cooperazione scientifica italiana
-

Le mafie nell’era digitale: la riflessione di Nicolini dopo la lettura del libro di Paola La Salvia
-

Fondazione Olitec: condivisione e dialogo al Circolo della Marina
-

LETTERA APERTA ALLA COMUNITÀ SCIENTIFICA, AI TEOLOGI E ALLE BIG TECH
Iscriviti
Registrati per ricevere una newsletter settimanale con gli ultimi articoli di blog e contenuti esclusivi. Nella tua casella di posta ogni martedì!
