
LA RICERCA – ABSTRACT
Protocollo e sistema di archiviazione e analisi personale biointegrato
La nostra intera vita può essere rinchiusa in un supporto digitale? È una domanda che mi sono fatto spesso e ho cercato di dare una risposta pratica e tecnica, soprattutto al perché dovrei tenere la mia intera vita in un supporto digitale e anche come e perché posso arrivare ad ottenere questo risultato. E allora sì, la vita intera ha anche un numero, ha anche un calcolo che è stato elaborato e che ci permette di dimensionare e quindi di rendere inseribile in un supporto digitale quella che è la nostra intera esistenza. A cosa può servire raccogliere tutta un’intera vita all’interno di un computer? può aiutarci nel corso della nostra vita in tanti aspetti, perché è una presenza che raccoglie tutto ciò che ci riguarda ma che rimane solo e unicamente legato a noi, non è qualcosa che regaliamo a qualcun altro come si fa nel mondo del Web2.
SCARICA IL WHITE PAPER DELLA RICERCA
LE STORIE PIÙ RECENTI
-

COMUNICATO STAMPA SUL CASO PONTREMOLI
-

L’integrazione è possibile con la scienza e la volontà, ecco il programma 888
-

Fondazione Olivetti Tecnologia e Ricerca – Levi-Montalcini Foundation: una nomina incrociata che segna un nuovo capitolo nella cooperazione scientifica italiana
-

Le mafie nell’era digitale: la riflessione di Nicolini dopo la lettura del libro di Paola La Salvia
-

Fondazione Olitec: condivisione e dialogo al Circolo della Marina
-

LETTERA APERTA ALLA COMUNITÀ SCIENTIFICA, AI TEOLOGI E ALLE BIG TECH
Iscriviti
Registrati per ricevere una newsletter settimanale con gli ultimi articoli di blog e contenuti esclusivi. Nella tua casella di posta ogni martedì!
